Torna alla Home Page
Home page: Editoriale e news nazionali Associazione Feder Casalinghe: obbiettivi, storia, struttura nazionale e locale Sede Nazionale federcasalinghe Sedi Locali: tutte le sedi Federcasalinghe regione per regione News utili nazionali e locali aggiornate Progetto Mamma Day: festa della mamma di Federcasalinghe
 

Le nostre sedi
Sedi Marche Sedi Abruzzo Sedi Lazio
Sei il visitatore numero

 

Regione Friuli Venezia Giulia

 

PRESIDENTE REGIONALE
Lauretta Serafini

Indirizzo:
OBIETTIVO FAMIGLIA FEDERCASALINGHE
VIA BRIGATA RE, 29 UDINE
Telefono: 0432-485107- cell: 347-2640472
e-mail: INFO@DONNEFRIULI.IT
Sito Regionale:  WWW.DONNEFRIULI.IT

 

DICEMBRE 2016

Udine19
udine1
 
Udine2
 
Udine3
 
Udine4
 
 
 
Udine5
 
Udine6
 
Udine7
 
Udine8
 
 
 
Udine9
 
Udine10
 
Udine11
 
Udine12
 
 
 
Udine13
 
Udine14
 
Udine15
 
Udine16
 
 
 
Udine17
 
Udine18
 
Udine20
 
Udine 21

 

8 MARZO: NON SOLO MIMOSE

Quest’anno ricordare la Festa della Donna ha avuto ad Artegna un senso e un significato particolare, molto concreto ma anche molto positivo e festoso. Il 5 marzo si è svolta la serata “M.A.N.Di…..A TAVOLA- Mondo amico nelle diversità” organizzata dall’Associazione Obiettivo Famiglia-Federcasalinghe in collaborazione con il Comune di Artegna e la ProLoco.

Il menù della cena proponeva piatti tipici di Venezuela, India, Filippine, Cina e Seychelles proposti e cucinati da nostre fantastiche concittadine originarie di questi paesi, che si sono messe ai fornelli per condividere, col paese e non solo, una serata di festa e allegria simbolicamente molto importante. L’idea da cui è partita la macchina organizzativa della serata è stata quella di ricordare la Festa della Donna anche con un gesto concreto, donando parte del ricavato ad una associazione che promuova e sostenga progetti volti alla valorizzazione delle differenze culturali, etniche, religiose e di genere e che quindi operi nel campo delle più svariate problematiche femminili: violenza, lavoro, salute, famiglia, cultura.

 

Su mio invito è intervenuta l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Udine Cinzia Del Torre, anche nella sua veste di presidente del tavolo di Coordinamento della Casa delle Donne di Udine, che vede attive sul territorio tantissime associazioni che hanno in comune l’impegno contro i pregiudizi e gli stereotipi che ostacolano il progredire del pensiero solidale. Da questo incontro è emersa la volontà e l’impegno, anche nostro come amministrazione comunale, di sviluppare in futuro progetti in sinergia e in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Udine per creare appuntamenti che siano luogo di incontro e di aggregazione culturale in funzione dell'educazione permanente. La serata è stata affollatissima e molto gradito anche l’ottimo menù, cucinato magistralmente dalle nostre amiche…..grazie  quindi a tutte e in particolare alla Associazione Federcasalinghe che ha supportato tutto l’aspetto organizzativo e logistico con grande capacità e competenza.

Arrivederci alla prossima occasione!
Beatrice Rinaldis - Assessore alla cultura

 

 

 

Link amici
     

 


| Home | | Chi Siamo| | Sede Nazionale| | Sedi Locali | News | Mamma Day  | Contatti|
Associazione Federcasalinghe - Obiettivo Famiglia - Sede Nazionale: - c/o Regus, viale Luca Gaurico , 9/11 - 00143 - Roma
Tel: 338 762 7321 - Fax: 0668868489 e-mail: federica.gasparrini@gmail.com - federcasalinghe.segreteria@gmail.com
P.Iva 01974981001 (In ottemperanza Dpr n. 404) - PEC: federcasalinghe@pec.readytec.it (in ottemperanza DLgs n.185 del 29/11/08)