Torna alla Home Page
Home page: Editoriale e news nazionali Associazione Feder Casalinghe: obbiettivi, storia, struttura nazionale e locale Sede Nazionale federcasalinghe Sedi Locali: tutte le sedi Federcasalinghe regione per regione News utili nazionali e locali aggiornate Progetto Mamma Day: festa della mamma di Federcasalinghe
 

Le nostre sedi
Sedi Marche Sedi Abruzzo Sedi Lazio
Sei il visitatore numero

 

Regione Calabria

 

PRESIDENTE REGIONALE
Anna Parello

CONTATTI
Indirizzo: Via Comito 25, 88068 Soverato (CZ)
Telefono: 349.8775414

 

 

FESTA DEI NONNI 2016

PARENTI (CS) : Lunedì 3 OTTOBRE
Presso Scuola Primaria di Parenti
Responsabile: Mirabelli Merenda Gilda

 

CONVENZIONE REGIONALE:
Casa di RiposoSan Pio e Madonna Dell’ immacolata

SCARICA LA CONVENZIONE

La Casa di Riposo San Pio e Madonna Dell’ immacolata, ubicata a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza, è stata ideata per offrire agli ospiti un ambiente familiare, sereno, rassicurante, che consenta loro un benessere psicofisico e di mantenere vivi i rapporti famigliari, affettivi e sociali fruendo dei servizi consoni alle loro esigenze.
La struttura, disposta su due livelli, presenta camere accoglienti e luminose, armoniose e colorate, dotate di ogni confort; ha ampi spazi comuni, cucina interna, sala mensa, infermeria, bagni assistiti, palestra, sala cinema, sale ricreative, parco. Vi lavora personale qualificato, operativo 24h su 24, inoltre offre servizi di fisioterapia e riabilitazione.
Il soggiorno degli ospiti è animato e curato dalla presenza di operatori socioculturali che propongono attività ricreative e di intrattenimento allo scopo di favorire la socializzazione, mantenere vivi interessi e tradizioni, coltivare hobbies, creare nuovi stimoli esistenziali e creativi.
Il personale punterà a far trascorrere ai nostri clienti un soggiorno il più piacevole possibile grazie alle camere con bagno e ai locali climatizzati, offrendo servizi come attività ricreative, diete personalizzate, animazione e ginnastica per anziani. Inoltre, misurandosi continuamente con i reali bisogni degli ospiti e condividendone l'esperienza con i loro familiari, è possibile garantire le cure più appropriate, in un ambiente accogliente e sicuro.

Scontistica da applicare per gli associati:
per la fisioterapia il 30% invece per la casa di riposo il 20%.

TEL. 0983/859110
MAIL: sanpiocorigliano@libero.it
Sito web:www.casaprotettaperanzianisanpioemadonnadell’ immacolata.it


Servizi
La struttura offre molteplici servizi dedicati ai bisogni e alle necessità degli anziani che vi accedono, perché vogliamo che i nostri ospiti siano sempre soddisfatti e che vivano in maniera serena, rilassata, ma soprattutto sana.
I nostri servizi:

  • Assistenza sanitaria
  • Animazione per anziani
  • Accoglienza
  • Servizio ristorazione
  • Servizi accessori

Tipologie di Camere
La Casa di Riposo San Pio e Madonna Dell’ immacolata è dotata di camere singole e doppie, attrezzate per anziani autosufficienti e dotate di ogni comfort:
bagni interni realizzati per la massima comodità di utilizzo anche agli ospiti con problemi di mobilità ampie finestre o balconi con visuale sul parco interno telefoni con linea diretta in camera.

Le sale
L’anziano può scegliere, dove può spostarsi, secondo il suo bisogno. Ambienti specifici, distinti, separati. La sala tv e cinema, la sala giochi e la sala Chiesa.

Assistenza infermieristica continua
SAN PIO e MADONNA Dell’ IMMACOLATA CASA DI RIPOSO è una delle più rinomate case per anziani sul territorio del Coriglianese, questo grazie anche all’ottimo servizio sanitario offerto. L’assistenza infermieristica è garantita da infermieri professionali presenti nella struttura 24 ore su 24 e da un infermiere caposala. L’organico composto di un’equipe medica, uno staff infermieristico e personale è superiore allo standard regionale e garantisce quotidianamente assistenza medica a tutti gli ospiti: autosufficienti, non autosufficienti parziali o totali

Attività ricreative e di animazione
L’animazione, infatti, è una parte importante del programma della struttura. Operatori esperti propongono programmi d’intrattenimento e ricreazione con laboratori studiati per il benessere psicologico e fisico degli ospiti.

Attività di animazione nella casa anziani

Le attività socio-ricreative prevedono il recupero delle facoltà cognitive, il ragionamento, il potenziamento o il mantenimento delle abilità manuali. Le attività si sviluppano grazie a uno scambio e la compartecipazione tra partecipanti, recuperando e valorizzando le capacità residue e gli interessi, il compito è proprio quello di stimolare l'anziano rendendolo elemento attivo e partecipe della comunità.

Servizio assistenziale completo
La Casa di riposo San Pio e Madonna Dell’ immacolata  a Corigliano offre un’assistenza completa curando ogni esigenza della persona:

  • igiene personale
  • vestizione
  • nutrizione
  • accompagnamento
  • attività relazionali.

I locali messi a disposizione sono dotati di ogni comfort e delle forniture necessarie per le diverse attività svolte durante la giornata.
Per informazioni complete sulle attività e i laboratori svolti nella struttura è possibile richiedere la consulenza degli incaricati.

Servizio di ristorazione
I pasti sono serviti a orari stabiliti, sia in camera, per i pazienti impossibilitati ad alzarsi o deambulare, sia nella sala mensa. Il personale è pronto ad aiutare e ad assistere durante l’assunzione delle pietanze in caso l’ospite abbia necessità.
Gli ingredienti scelti per la preparazione dei pasti sono sempre freschi e genuini, in grado di soddisfare grazie una scelta di varianti differenti gusti ed esigenze nutrizionali.
È possibile concordare con i responsabili della residenza un incontro per visionare personalmente i diversi ambienti della struttura.

 

Link amici
     

 


| Home | | Chi Siamo| | Sede Nazionale| | Sedi Locali | News | Mamma Day  | Contatti|
Associazione Federcasalinghe - Obiettivo Famiglia - Sede Nazionale: - c/o Regus, viale Luca Gaurico , 9/11 - 00143 - Roma
Tel: 338 762 7321 - Fax: 0668868489 e-mail: federica.gasparrini@gmail.com - federcasalinghe.segreteria@gmail.com
P.Iva 01974981001 (In ottemperanza Dpr n. 404) - PEC: federcasalinghe@pec.readytec.it (in ottemperanza DLgs n.185 del 29/11/08)