REGIONE PUGLIA

 

 

 

 

Sei il visitatore numero

Contatore accessi gratuito

 

REGIONE PUGLIA

 

SEDI MAMMA DAY 2015
RESPONSABILE
FEDERCASALINGHE
MAMMA DAY  NELLE CITTA' DI:
RIZZELLI  RAFFAELLA  E SIMONE ANGELA
GALATONE (LE)
DOMENICA 10 MAGGIO 2015
ORE 18.00   PALAZZO MARCHESALE
TORRACO MADDALENA
LECCE - 5 MAGGIO 2015
DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 20.00
LABORATORIO DI “CUCITO CREATIVO PER LE NEO MAMME”, PRESSO L’ASSOCIAZIONE FEDERCASALINGHE DI LECCE - VIALE MARCHE 17
TORRACO MADDALENA
LECCE - 6 E 7 MAGGIO 2015
DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 19.00
SI REALIZZERA’ IL LABORATORIO “RICICLARE PER ARREDARE PRESSO L’ASSOCIAZIONE AEEOS ONLUS,
VIA SICRACUSA 58
TORRACO MADDALENA
LECCE - 15 MAGGIO 2015 ORE 9.00
“L’EDUCAZIONE ALIMENTARE”
SCUOLA PRIMARIA
CASTRIGNANO DEI G. INCONTRO DI FORMAZIONE RIVOLTO A BAMBINI, GENITORI E DOCENTI

 

I laboratori di cucito creativo, riciclo e artigianato in partenariato con Aeeos e Federcasalinghe


L’Associazione Ri-creando, vincitrice del Bando Principi Attivi 2012, in partenariato con l’Associazione AEEOS Onlus e con l’Associazione Obiettivo Famiglia - Federcasalinghe propone una serie di laboratori di riuso creativo e di artigianato. I laboratori hanno l’obiettivo di diffondere un modus operandi più sostenibile e consapevole del proprio impatto ambientale, e di suggerire un approccio critico alla cultura dell’usa e getta tipica dei consumi quotidiani delle società moderne.

Si parte martedì 5 maggio con il laboratorio di “Cucito creativo per le neo mamme e mamme”, che si tiene dalle 16 alle 20 nell’ambito del Mamma Day 2015, presso l’Associazione Federcasalinghe di Lecce, in viale Marche n.17. Mercoledì 6 e giovedì 7 maggio, dalle 17 alle 19 è previsto il laboratorio “Riciclare per Arredare” presso l’Associazione AEEOS Onlus, via Siracusa n.58.

La partecipazione ai laboratori è totalmente gratuita, si chiede solo ai partecipanti di portare alcuni oggetti e stoffe da riciclare (sicuramente disponibili a casa). I laboratori sono accessibili a tutti e si segnala la presenza di interprete LIS su richiesta, in fase di iscrizione. Per partecipare occorre inviare una richiesta di partecipazione alle asssociazioni partner. Per partecipare al laboratorio  “Cucito creativo per le neo mamme” scrivere a: federcasalinghe.le@libero.it; per partecipare al laboratorio  “Riciclare per Arredare” scrivere a: associazione.aeeos@libero.it.

Ri-creando è un sartorial lab e un laboratorio di eco-design che suggerisce di trasformare oggetti ormai abbandonati in nuovi beni di consumo. I laboratori osno finalizzati all'educazione al riuso di abiti ed accessori con materiali di scarto e al recupero della manualità.

L’associazione AEEOS Onlus si occupa di aiutare e proteggere soggetti deboli, disabili e immigrati con attività di formazione e informazione rivolte a tali target. Promuove l’uso della LIS per una reale inclusione delle persone sorde. È partner istituzionale di Ri-creando e da tre anni collabora con Federcasalinghe. Federcasalinghe, sezione provinciale di Lecce, è la maggiore organizzazione rappresentativa delle donne che svolgono, part time o full time, il lavoro domestico e da oltre 30 anni si batte affinché i valori della persona, della famiglia e del lavoro familiare siano realmente tutelati.

ALCUNE IMMAGINI

FOTO MAMMADAY 2015 DI AVELLINO

     
 
 
MANIFESTI , VOLANTINI ED ARTICOLI
 
 
Link amici
     

| Home | | Chi Siamo| | Sede Nazionale| | Sedi Locali | News | Mamma Day  | Contatti|
 
Associazione Federcasalinghe - Obiettivo Famiglia - Sede Nazionale: - c/o Regus, viale Luca Gaurico , 9/11 - 00143 - Roma
Tel: 338 762 7321 - Fax: 0668868489 e-mail: federica.gasparrini@gmail.com - federcasalinghe.segreteria@gmail.com
P.Iva 01974981001 (In ottemperanza Dpr n. 404) - PEC: federcasalinghe@pec.readytec.it (in ottemperanza DLgs n.185 del 29/11/08)